Vacanze e Viaggi in Tunisia

Come muoversi


Forse non tutti sanno che il modo migliore per visitare la Tunisia è sicuramente l'auto in quanto la Tunisia dispone di una eccellente rete stradale e autostradale e in più la segnaletica è bilingue Arabo/Francese.

Noleggiare un auto: Età minima 21 anni. La patente italiana è valida in Tunisia. Si consiglia di prenotare il noleggio dell'auto dall'Italia nelle agenzie viaggio abilitate.

Taxi: Ne esistono di due tipo. Quelli di colore giallo che possono circolare solo nel territorio comunale con un trasporto di al massimo 4 passeggeri con autista, fatta eccezione per il 5° passeggero che deve essere un bambino di età inferiore di un anno.
La tariffa base è di 330 millesimi a cui si aggiungono 30 millesimi ogni 45 secondi. Per le corse notturne (21h - 05h) è prevista una maggiorazione del 50%. In caso di bagaglio fuori misura è richiesto un supplemento. Per le corse dall'aeroporto a centro città esiste una tariffa fissa.
Allo taxi : tel 71 783 311 - 71 840 840

I Grands Taxi che possono circolare su tutto il territorio nazionale

Taxi Louage: Sono dei taxi collettivi una sorta di autobus e fanno servizio in tutte le regioni partendo da Tunisi Stazione di Ban Saadoun per Nord e Nord Ovest (Biserta e Tabarka)Stazione di Bab Alioua per Cap Bon (Hammamet) e Sahel (Sousse / Monastir)
Stazione di Moncef Bey per Djerba e il Sud (Tozeur)


Autobus e Treni: esistono di tre tipi

-Quelli a servizio urbano e a Tunisi fanno da collegamento con la linea della metropolitana di superficie

-Quelli a servizio interurbano che collegano tutta la Tunisia partendo dalle autostazioni da Tunisi/Bab Alioua per il Centro e il Sud e da Tunisi/Bab Saadoun per il Nord e il Nord Ovest

-Quelli che collegano i capoluoghi regionali



Metropolitana: Si tratta di un tram moderno che collega tutta la città. Dal centro città si può tranquillamente arrivare ad ovest a Den Den, al nord alll'Ariana e a Sud Ben Arous. Ma raggiunge anche le stazioni S.N.C.F.T. (ferrovia) e T.G.M. e le auto stazioni.


Treno: la rete ferroviaria copre le principali regioni turistiche del paese. La rete periferica della S.N.C.F.T. comprende le linee Tunisi-Hamman-lif , Bordj Cedria e Sousse-Monastir-Mahdia.


Aereo: la compagnia interna Tuninter collega Tunisi con le principali località turistiche: Tunisi - Djerba; Tunisi - Tozeur, Tunisi - Sfax, Tunisi - Gafsa, Tunisi - Tabarka et Monastir - Tabarka.

Indietro: Come arrivare

Avanti: Il Soggiorno in Tunisia


In evidenza
Tunisia
Mappa della Tunisia
Tunisi
La Costa tunisina

Guida
Paesaggio
Il Deserto
Lingua
Informazioni turistiche
Contatti

Mangiare e bere
Cucina tunisina
Ricette tipiche

Dormire
Il Soggiorno in Tunisia
Indirizzi utili in Tunisia

Cultura
Storia e Cultura
La Gente tunisina
I Berberi

Da sapere
Notizie utili
Quando andare
Come arrivare
Come muoversi
Contatti



Immagini
Suk di Tunisi

Galleria fotografica

Giudizi e opinioni
Voto: 1Voto: 1Voto: 1Voto: 1Voto: 1
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO
Tutti i giudizi

Storie e racconti
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Elenco forum

Link

vacanze nel mondo
vacanzetunisia.com una guida del circuito InfoVacanze.net